Se da un lato l’attività di assisenza sanitaria sulle piste da sci è in piena attività, con oltre 150 interventi già effettuati da inizio stagione, i volontari FISSA portano avanti anche l’opera di formazione sulle regole di condtta in pista e nozioni di primo soccorso in vari istituti scolastici della regione.

Martedì 9 gennaio 2018 i volontari Paolo e Franco sono stati all’istituto Stimate di Verona. La lezione era rivolta agli alunni della scuola primaria, classi 1A e 1B, 2A e 2B. Nelle prossime settimane completeremo il ciclo con le classi terze, quarte e le quinte.
Con circa 170 alunni complessivi dialogheremo sul tema de “Il Decalogo dello Sciatore”, ovvero le regole di comportamento sulle piste da sci.
Un ringraziamento per la consueta ospitalità all’Istituto alle Stimate e al maestro Daniel Fontana per l’organizzazione, e ai volontari Paolo e Franco.

 

Giovedì 11 gennaio 2018 siamo stati liceo Statale Stefanini di Mestre con una lezione sul primo soccorso: traumi, ustioni, folgorazione, chiamata al 112, emorragie.
L’attività era rivolta in questo caso al personale docente e ha visto la partecipazione di circa 60 professori.
Un ringraziamento particolare alla Dirigente scolastica Sandra Carraro e alla Dirigente amministrativa Nunzia Cosenza, e al socio Alessandro per l’impegno e l’organizzazione dell’evento!!!

#FISSA #nonsolosci