csvvolobanchi1 (1)

FISSA aderisce al progetto del Centro Servizio per il Volontariato della Provincia di Verona che permette a studenti, insegnanti e dirigenti delle scuole della provincia di Verona di approfondire temi e contenuti strettamente legati sia alla vita quotidiana dei ragazzi che al loro percorso scolastico, attraverso un dialogo con differenti Organizzazioni di Volontariato del territorio, in rete con il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale XII di Verona.
Le proposte di FISSA si rivolgono a tutte le scuole di ogni ordine e grado, che intendono trovare nuovi interlocutori in grado di trasmettere ai propri studenti contenuti significativi attraverso il racconto e l’esperienza della solidarietà, l’impegno e la responsabilità di cui il volontariato da sempre è portatore. E’ possibile affrontare i temi, opportunamente modulati a seconda dell’età degli studenti, della sicurezza e delle normative sui tracciati da sci, le manovre per la rianimazione cardio-polmonare con ausilio di defibrillatore e nozioni per la chiamata dei soccorsi.
Tutte le attività sono gratuite e si terranno nella sede della scuola con tempi tarati sulle esigenze dell’istituto scolastico.
Di seguito trovate le proposte formative, diversificate per tipologia di Istituto tra Scuole dell’infanzia e primarie, Scuole secondarie di primo grado, Scuole superiori: cliccando sull’immagine avrete l’ingrandimento del programma.

Scuole dell’infanzia e Primarie

primarie

 

Scuole Secondarie di Primo Grado

secondarie

 

 

 

 

 

 

 

Scuole Superiori

superiori

 

 

 

 

 

 

 

 

Per qualunque altra informazione potete scrivere a segreteria@test.

Fissa Soccorso Sci Alpino
Didattica e Formazione