get_img.phpCon il contributo del Centro Servizio per il Volontariato della Provincia di Verona nella sede del Centro di Formazione Nord Est – S.I.A. Form Italia s.r.l. si è svolto il primo modulo del mese dedicato alla formazione, aggiornamento ed avanzamento qualifica dei Soci Volontari che hanno aderito al progetto della Scuola di Formazione FISSA.

Il primo dei tre appuntamenti è stato dedicato alla frequenza del corso “Prehospital Trauma Care I.R.C. – modulo base” ed è nato dalla necessità di sviluppare e standardizzare una metodica di approccio al paziente traumatizzato in fase pre-ospedaliera che, in modo chiaro e semplice, metta il soccorritore nelle condizioni di evidenziare le criticità del paziente politraumatizzato così da porre in atto manovre salvavita di sua competenza e l’immediato allertamento di un equipe avanzata.

IMG_3246Tutti i volontari che hanno partecipato alla formazione hanno superato positivamente il test di certificazione finale e conseguito l’attestato di esecutore I.R.C. Prehospital Trauma Care.

Da parte di tutti i partecipanti un ringraziamento al Direttore del Corso e agli Istruttori del Centro di Formazione Nord Est – S.I.A. Form Italia s.r.l.per l’ospitalità e la professionalità sempre dimostrata.

FISSA Soccorso Sci Alpino
Didattica e Formazione