FISSA_Logo_ScuolaDomenica 08 Novembre 2015

inizio 51° Corso

ore 09,00 – Palazzina Masprone – Piazzale Olimpia 03 – 37138 Verona (dove siamo)

La frequentazione del corso fornisce tutte le conoscenze indispensabili per un primo intervento efficace100D1164 su pista da sci: vengono affrontati aspetti di organizzazione del soccorso, sicurezza personale e del comprensorio, anatomia, fisiologia, cinematica dei traumi ed altri argomenti inerenti il servizio.
Una parte fondamentale del corso è poi dedicata alla rianimazione cardio polmonare e al trattamento del paziente traumatizzato.

Superato il corso ed il successivo primo periodo di affiancamento i partecipanti potranno entrare a far 100D1120parte del nostro gruppo di volontari per il soccorso su pista da sci con la qualifica di Soccorritore od Ausiliario.

Saranno soccorritori quanti supereranno la prova con il maestro di sci, mentre acquisiranno la qualifica di ausiliari, ovvero abilitati all’intervento sull’infortunato ma non all’utilizzo dell’akja quanti invece non supereranno la prova.

Per maggiori informazioni clicca qui

Nel caso si volessero maggiori informazioni e/o fissare appuntamento per consegna modulistica iscrizione si chiede gentilmente:

  • scrivere a segreteria@test o
  • telefonare al 349/8078406 (Eugenio)

IMG_0652

FISSA Soccorso Sci Alpino
Scuola di Formazione