COME DONARE

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Firma e inserisci il codice fiscale 94029500223 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.

SE NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PUOI UGUALMENTE DONARE IL 5X1000.

Compila e firma la scheda fornita insieme alla CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, inseriscila in una busta chiusa con scritto “Destinazione cinque per mille IRPEF” indicando il tuo nome, cognome e codice fiscale e consegnala all’ufficio postale, al CAF o al tuo commercialista.

Il contributo a te non costa nulla, a noi permetti di sostenere la nostra attività.

COME INVESTIAMO IL TUO 5X1000

Ci occupiamo dell’organizzazione e la gestione del servizio di Primo Soccorso nelle stazioni di sci; Organizziamo corsi di Primo Soccorso nelle scuole primarie e secondarie;

ll nostro bilancio sociale 2018  evidenzia 13.476 ore di servizio prestate gratuitamente dai nostri volontari.

Gli iscritti all’associazione FISSA Soccorso Sci Alpino svolgono attività personale, spontanea e gratuita, senza fini di lucro, per la realizzazione degli scopi primari dell’Associazione. Nessun volontario ottiene benefici materiali dalla propria appartenenza al gruppo o dallo svolgimento del proprio servizio nelle stazioni.
Accomunano tutti i componenti del gruppo la voglia di condividere la propria passione per la montagna e lo sci, mettendo le proprio capacità sciistiche e di soccorso sanitario a disposizione di quanti ne abbiano bisogno.