File_002Il 19 Aprile si è tenuta a Folgaria un’esercitazione congiunta dove 23 Soci FISSA si sono addestrati con alcuni militari dell’8° Rgt Genio Guastatori Folgore.

La giornata è iniziata nella Sala Conferenze,  gratuitamente concessa dall’Alpe Cimbra di Folgaria, dove si è fatto un refresh sulle linee guida riguardanti le attività che si sarebbero svolte sul “campo”.

 

IMG_1122L’esercitazione si è quindi spostata a Fondo Grande dove, con l’ausilio dei presidi e del materiale sanitario cortesemente messoci a disposizione da Folgaria Ski, si sono provate le varie manovre di trattamento del trauma, rianimazione cardio polmonare con ausilio del DAE, risposta dei soccorritori ai vari scenari creati e la messa in prova di una maxi emergenza.

Una bella e proficua esperienza di confronto che si è potuta concretizzare grazie alla Ten.sa Med Marta Stefani e  al 1° Mar. Luca Antonio Bertozzo dell’8° Rgt IMG_1124Genio Guatatori Folgore e al prezioso supporto del Luogotenente Alessandro Silvestri dei suoi colleghi Paolo Mirabella, Antonio Maresca e Michele Corda del Reggimento Lagunari “Serenissima”