IMG_1206_ModificatoNelle serate di martedì 21 e giovedì 23 gli istruttori della scuola di formazione di FISSA Stefano ed Eugenio incontrano una trentina di Soci del Circolo Velico “Il Paterazzo” di Verona nella loro sede nel forte “Werk Kaiser Franz Josef” al Chievo.

Nei due appuntamenti si è data particolare enfasi all’importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: azioni semplici e sicure che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, nel caso fosse IMG_1207_Modificatotestimone di un arresto cardiaco.

Con questi incontri continua e si allarga la  campagna di sensibilizzazione che la Scuola di Formazione FISSA ha intrapreso attraverso incontri con associazioni sportive, manifestazioni pubbliche e iniziative nelle scuole, all’interno del progetto del CSV di Verona “Volo tra i banchi”.

Visto l’interesse mostrato e la grande disponibilità del Presidente Franco e della Segretaria Patrizia, che ringraziamo per l’ospitalità, si organizzeranno nel IMG_1208_Modificatoprossimo autunno ulteriori incontri miranti ad una maggiore conoscenza sulle manovre da attuare in caso di bisogno.

http://www.ilpaterazzo.com/