Lo scorso 9 febbraio presso la Stazione di Campo Catino – Guarcino nella provincia di Frosinone, ha preso servizio il neonato gruppo di Volontari FISSA Soccorso Sci Alpino – Sezione Lazio.

Campocatino è una località turistica montana della provincia di Frosinone, nel Lazio, all’interno del territorio del comune di Guarcino, al confine con l’Abruzzo ad est,  a circa 1800 con vette che raggiungono e superano i 2000 m di altitudine.

I 6 volontari di questo gruppo supportano un’associazione di volontariato locale, dopo aver superato la prova di tecnica lo scorso dicembre.

 

La parte sanitaria è stata acquisita e attestata da un’altra associazione e da noi riconosciuta.

Il Gruppo volontari di FISSA Soccorso Sci Alpino – Sez. Lazio nasce dalla volontà dei partecipanti di onorare la memoria di un loro collega, Luca Bagaglini, scomparso prematuramente alla fine della stagione 2018.

Il Direttivo di FISSA Soccorso Sci Alpino è entusiasta e felici di questo risultato, ottenuto grazie al tenace lavoro di squadra fatto di contatti e verifiche di alcuni consiglieri, della scuola di formazione e del responsabile del gruppo Gabriele Maglionico.

Benvenuti e in bocca al lupo!!!