Dopo qualche mese di intenso lavoro, di prove e ri-prove, di aggustamenti e ritocchi, di “taglia e cuci” siamo finalmente arrivati alla fine dell’avventura del restyling del sito web.
Non è stata un’avventura ne semplice ne veloce, ma il bello è esser arrivati alla fine.
Cos’è cambiato?
Beh, oltre all’aspetto grafico e al nuovo logo, che avrete già avuto modo di notare, il sito si è arricchito importanti funzionalità:

La gestione online delle disponibilità per la stesura dei turni di servizio: questo permetterà di abbandonare il vecchio metodo dei foglietti e delle mail per comunicare le disponibilità, oltre a semplificare notevolmente la vita a chi si occupa della stesura dei turni, riducendo anchegli errori dovuti a “errori di trascrizione”.
Attraverso la voce Operatività > Disponibilità ciascun socio potrà scegliere le date in cui esser messo di servizio semplicemente cliccando sulla data del giorno, oltre a poter verificare in qualsiasi momento le date in cui ha dato la propria disponibilità.

Il calendario degli eventi associativi: questo permetterà di semplificare e rendere efficiente il sistema di comunicazione delle date degli eventi associativi: l’evento su fb o la mail di avviso rimarranno, ma l’unica bacheca sulla quale controllare e prendere nota degli appuntamenti sarà sempre bene in vista in un riquadro in basso a destra di qualunque pagina stiate visualizzando.

La visualizzazione online dei Turni di Servizio: last but not least, questa è probabilmente la funzionalità più attesa da tutti: sarà possibile in ogni momento collegarsi alla pagina Operatività > Calendario Turni 2012/13 visualizzare il calendario dei turni di servizio aggiornato. Sarà comunque possibile ottenere una copia del calendario in formato pdf, cliccando sull’apposito link in alto a destra.

Ecco, questo per il momento è quello che siamo riusciti a fare in questi mesi di chiusura del sito

Il risultato lo lasciamo al vostro giudizio: a noi piace molto, ma il nostro giudizio potrebbe non esser oggettivo, dato che “ogni scarrafone è bello a mamma soja”.

Per questo attendiamo i vostri riscontri!!!!

Last, but not least, i credits: Francesca per il lavoro grafico e Stefano per il lavoro strutturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *