Fissa sta crescendo.
E di molto.
Siamo infatti passati dai circa 80 volontari nel 2010, agli attuali 132 che hanno versato la quota associativa per l’anno 2014.
coordinatoreQuesti numeri non possono che farci piacere, confermando che le nostre proposte formative, di servizio e la modalità di gestione del gruppo sono buone.
Tuttavia, questi numeri portano al seguito anche maggiori incombenze di carattere gestionale dei volontari, che non possono essere gestite in maniera adeguata dal solo Presidente o in maniera non organizzata dai singoli consiglieri.
Analogamente a quanto fatto per la parte operativa dei turni, per la comunicazione istituzionale, per i materiali di servizio e le molte altre attività logistiche dell’associazione, il Consiglio Direttivo, con delibera del 2 dicembre 2013, ha istituito la figura del Referente dei Volontari.
Il referente dovrà diventare il punto di contatto principale per i volontari per qualunque questione inerente la vita associativa, e si preoccuperà di dare risposta ai quesiti, interfacciandosi coi i vari consiglieri o coordinatori dei vari servizi già attivi.
Questa modalità operativa consentirà, nelle intenzioni del consiglio direttivo, di ottimizzare le comunicazioni, evitando che le richieste non vengano correttamente gestite.
Il Referente dei volontari potrà essere contattato via mail, attraverso apposita casella e-mail, o via telefono tramite un numero FISSA: in questo modo sarà possibile istituzionalizzare il ruolo per i prossimi anni, rendendolo indipendente dalla persona fisica che lo ricoprirà.
Nei prossimi giorni verranno comunicate, a mezzo mail a tutti i volontari, il nome del Referente dei Volontari individuato dal consiglio direttivo, nonchè tutti i riferimenti per poterlo contattare.

Il Direttivo
Fissa Soccorso Sci Alpino