Buongiorno a tutti,
questa mail ha lo scopo di pubblicizzare la figura del Referente dei Volontari e chiarire alcuni dei compiti che il Direttivo ha deciso di affidargli. Come già evidenziato nella newsletter, FISSA sta crescendo e gestire le richieste/necessità dei singoli volontari richiede un impegno che non può essere affidato al solo Presidente.
FantiIl Referente ha quindi la funzione di intermediario tra i singoli soci e il Consiglio Direttivo o gli altri Responsabili: in pratica quello che vi viene chiesto è di fare riferimento a questa figura per esprimere e manifestare ogni vostra perplessità o lamentela riguardante la vita associativa. Sarà poi mio compito valutare insieme al singolo interessato la strada migliore da intraprendere e chi eventualmente coinvolgere per risolvere la questione.
Accanto all’analisi degli aspetti negativi, l’intenzione del Direttivo è quella di affidare al Referente anche la raccolta di proposte che possano migliorare l’Associazione o l’unione del gruppo stesso.
Ogni volontario avrà la possibilità di chiedere che le proprie richieste vengano trattate in forma anonima, questo per cercare di mettere a proprio agio ogni socio. In sostanza l’attivazione di questa figura cerca di vincere quella barriera di possibile timidezza o timore che si potrebbe avere nel manifestare anche un minimo disagio all’interno della nostra Associazione, così da fare in modo che ognuno di noi possa passare dei momenti piacevoli sulla neve e non solo.
Ultima nota prima di salutarvi, vi ricordo come potrete contattarmi:
Cell: 3490567314
mail: volontari@test
 
Vi chiedo di contattarmi principalmente via email se possibile, esponendo sinteticamente il problema, così poi sarà più facile la gestione. In ogni caso il cellulare sarà attivo tutte le sere. Personalmente mi metto a vostra disposizione e non esitate a scrivermi o chiamare, sono qui apposta per ascoltarvi.
 
Grazie e buona giornata,
 
 
FISSA Soccorso Sci Alpino 
Referente dei Volontari
Pietro Fanti